Qualita

Da quando abbiamo iniziato la nostra attività, molte cose sono cambiate, ma una è rimasta sempre la stessa: la nostra attenzione per la qualità del servizio. La politica del GRUPPO GEMEAZ CUSIN è sempre stata quella di offrire e garantire ai propri clienti professionalità, affidabilità, competenza e serietà.

Las_Vegas_Bellagio_Olives_Todd_English_restaurant_b20295b76fc646b3b6cfa25765975428

Tutte le attività del Gruppo che operano nel settore ristorazione hanno ottenuto la certificazione del sistema qualità secondo lo standard ISO 9000 e in particolare:

GEMEAZ CUSIN srl, Direzione Operativa Ristorazione Collettiva, ha ottenuto il 19 luglio 1996 la certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo lo standard europeo UNI EN ISO 9002. Il 25 marzo 1999 l’Ente Certificatore BVQI ha esteso tale certificazione alla norma europea UNI EN ISO 9001 includendo nell’oggetto la progettazione dei servizi di ristorazione e il sistema di autocontrollo HACCP.
Tra le norme di riferimento per la certificazione, la UNI EN ISO 9001 risulta essere la più completa in quanto è un modello per l’assicurazione della qualità di un prodotto o servizio non solo nella fabbricazione, installazione e assistenza, come previsto nella UNI EN ISO 9002, ma anche nella progettazione e sviluppo.

GEMEAZ CUSIN srl, Divisione Titoli di Servizio, ha ottenuto la certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo lo standard UNI EN ISO 9002 il 12 novembre 1996 per il servizio Ticket Restaurant.Tale certificazione è stata rinnovata il 19 marzo 2002 dall’Ente Certificatore SGSICS (Société Générale de Surveillance). Il 20 maggio 2002 SGSICS ha certificato il passaggio alla UNI EN ISO 9001:2000.

Scapa Italia srl ha ottenuto nel febbraio 1997, dall’ente C.S.Q.A. (Certificazione Sistemi Qualità Aziendali), la certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9002. Nel novembre 1998 lo stesso Ente Certificatore ha esteso la certificazione alla norma europera UNI EN ISO 9001 (assistenza e consulenza).
Scapa Italia srl è la prima società di catering che in Italia ha ottenuto, sempre dal C.S.Q.A., la certificazione del sistema di autocontrollo (HACCP).
La validità delle due certificazioni è stata confermata dalla visita di sorveglianza effettuata dal C.S.Q.A. nel febbraio 2000.

Nel settore alberghiero, infine, Ibis è la prima catena alberghiera italiana ad aver ottenuto la certificazione del Sistema Qualità Aziendale secondo lo standard ISO 9002 per le procedure di controllo della qualità in termini di prenotazioni e accoglienza 24 ore su 24, prestaizone pernottamento, piccola colazione prima mattina e servizio spuntino. Gli standard di qualità certificati saranno verificati due volte l’anno sia da auditor esterni della BVQI, sia da auditor interni che hanno seguito specifici corsi di formazione.